Azienda agricola a Bolgheri

Un casolare con la vigna intorno


Per gli ospiti dell'agriturismo

Per coloro che lo desiderano, durante la permanenza, sarà possibile visitare la cantina e degustare i vini in produzione.
Inoltre nel periodo della vendemmia, gli ospiti potranno assistere alla raccolta dell'uva, potendo constatare dal vivo quanto sia emozionante il lavoro della campagna.

Produzione, vendita e degustazioni vini DOC Bolgheri

L'area intorno a Bolgheri e Castagneto Carducci è caratterizzata da un territorio unico al mondo, con un microclima molto favorevole, grazie alla vicinanza del mare ed alla protezione delle colline boscose retrostanti; è la base di produzione di vini di grande qualità, famosi nel mondo.

I terreni si trovano sul livello del mare, tra Castagneto Carducci e Bolgheri, di proprietà della famiglia Sgariglia.
Attualmente vengono raccolti a mano circa 6 ettari di vigneti con esposizione ad est-ovest, ottenendo così a maturazione un prodotto pregiato.
La lavorazione delle uve avviene in maniera artigianale, con moderne tecniche di vinificazione.

La produzione consiste in 5 vini: RIVERBERO Bolgheri Doc Superiore, MITERRE Bolgheri Doc, ASSIOLO Bolgheri Doc, VERMENTINO Bolgheri Doc e ROSATO Bolgheri Doc.

Tutta la produzione è rivolta alla ricerca della migliore qualità possibile.
Ogni energia e tutta la passione di Pierluigi Sgariglia sono state e saranno determinanti per far crescere tutta la produzione, per portare nelle vostre tavole non solo un buon vino, ma qualcosa che vi faccia pensare alla nostra terra: Bolgheri e la Toscana intera.

Scopri l'azienda agricola

Contattaci ora

Nome
Email
Data di arrivo
Data di partenza
Scrivi qui la tua richiesta
* Autorizzo al trattamento dati secondo la legge sulla privacy.