Cosa fare in vacanza vicino a Bolgheri

Tante opportunità per tutti i gusti

Il mare

Dog beach

Potete trovare spiagge per cani sia a Marina di Castagneto Carducci che a Marina di Bibbona.

Parchi divertimento

Il Cavallino Matto a soli 10 minuti e Bibbolandia a soli 5 minuti

Il territorio di Bolgheri e Castagneto Carducci

Un lembo di terra pressoché intatto di natura preservata, di opere d'arte, di prodotti genuini e di buona gastronomia, di botteghe dai sapori antichi, di ospitalità e tradizione.
Uno straordinario paesaggio di boschi e campi curati meticolosamente, diretta espressione di una raffinata cultura del territorio.

Mai troppo caldo in estate e temperatura ideale in autunno e primavera rendono il clima mite e piacevole nella Costa degli Etruschi, capace di creare veri spettacoli della natura, come gli olivi della campagna di Castagneto Carducci, presenti direttamente a ridosso del Viale dei Cipressi che da San Guido porta a Bolgheri, vecchi di millenni, con tronchi enormi di oltre 2,5 metri di diametro alla base e con altezze che raggiungono i 25 metri.

Il paesaggio del territorio di Castagneto Carducci e dei suoi dintorni si è modellato nel tempo in funzione della vite, assumendo caratteristiche di straordinaria ed affascinante bellezza. Terra dai dolci colli, dai panorami luminosi, dai colori che sfumano dall'ocra al verde e all'azzurro.
Un paesaggio viticolo movimentato che abbraccia un'ampia fascia, con colline irregolarmente disposte e la pianura costiera.
Una morfologia variegata di cui Castagneto Carducci va orgoglioso e che ha saputo meglio coniugare il turismo con l’enologia, merito anche della bellezza dei suoi paesaggi.


Contattaci ora

Nome
Email
Data di arrivo
Data di partenza
Scrivi qui la tua richiesta
* Autorizzo al trattamento dati secondo la legge sulla privacy.